Via Caio Plinio Secondo n 1 - 22100 Como (CO) * Tel: 031 304204

P.I.: 02974930139 - REA 289391

Condizioni di vendita Farmacia Centrale
logo-joomla7

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Oggetto 1.1 - Le presenti condizioni regolano tutti i contratti di vendita aventi ad oggetto ‘i Prodotti’ (quali si intendono i prodotti le cui caratteristiche essenziali sono indicate sul ‘Sito’ www.farmaciacentralecomo.it) conclusi tra ‘la Farmacia’, quale si intende la Farmacia Centrale di Buzzi Dott.ssa Maria

( Farmacia Centrale di Buzzi Dott.ssa Maria

Via Caio Plinio II, 1 – 22100 Como (CO)

C.F.: BZZMRA70T58F205Q P.IVA: 02974930139

Tel.: +39 031304204 Fax: +39 031307048

www.farmaciacentralecomo.it; e-mail: farmacentrale@libero.it)

ed ‘il Compratore’, quale si intende il soggetto registratosi sul Sito (persona fisica maggiore di età residente in Italia, società o altro ente aventi sede in Italia), al quale si applicheranno le norme contrattuali e di legge relative ai consumatori (in particolare il d.lgs. n. 206/2005 ‘Codice del consumo’) esclusivamente nel caso in cui si tratti di persona fisica, maggiore di età, che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2. Ordini
2.1 - Gli ordini, vincolanti per il Compratore ed irrevocabili, vengono inviati, a seguito dell’inserimento dei Prodotti nel ‘carrello virtuale’, tramite selezione (‘click’) dell’opzione “procedi con il pagamento carta di credito” e sono accettati dalla Farmacia, a seguito del buon fine del pagamento, tramite la ‘Conferma dell’ordine’ di quest’ultima inviata, entro le successive 48 ore lavorative circa, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Compratore.

2.2 - In caso di variazione di uno o più degli elementi comunicati in precedenza al Compratore anche ai sensi dell’art. 52 del ‘Codice del consumo’, quali principalmente le caratteristiche essenziali dei Prodotti, il prezzo, incluse tasse e imposte, le modalità di pagamento le spese e le modalità di consegna, la Farmacia invierà al Compratore una nuova comunicazione e, qualora il Compratore non accetti la nuova proposta, le somme eventualmente già corrisposte verranno rimborsate.

2.3 - Il documento fiscale recante i dati fiscali indicati dal Compratore (codice fiscale o partita IVA) viene inviato al Compratore unitamente ai Prodotti.

3. Conformità, sicurezza, difettosità e garanzia dei Prodotti
3.1 - Per le conformità dei Prodotti e per la relativa garanzia è responsabile, direttamente nei confronti del Compratore, il produttore, secondo quanto stabilito contrattualmente e/o per legge. Il produttore risponde altresì, ai sensi di legge, della sicurezza e dell’eventuale difettosità dei Prodotti e dei danni da essi eventualmente cagionati. È pertanto esclusa qualsiasi responsabilità della Farmacia, che cede i propri diritti al Compratore, salvo il caso che il Compratore sia un consumatore, applicandosi in tal caso alla Farmacia le norme inderogabili del ‘Codice del consumo’ in tema di responsabilità del distributore per la sicurezza dei Prodotti e di responsabilità del venditore per la conformità dei Prodotti, i cui difetti devono essere denunciati dal consumatore, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta (denuncia non necessaria se il venditore abbia riconosciuto il difetto o lo abbia occultato) e comunque entro due anni dalla consegna. In caso di difetti il consumatore ha diritto, nei termini di legge, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

4. Prezzo e pagamento
4.1 - I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi di IVA e possono subire variazioni: si considera vincolante il prezzo indicato al momento del perfezionamento dell'ordine (procedura descritta all’art. 2.1) o della successiva comunicazione ai sensi dell’art. 2.2. Le offerte speciali e gli sconti sono validi solo nel periodo di tempo indicato e se in vigore al momento del prefezionamento dell’ordine (procedura descritta all’art. 2.1). Il pagamento viene effettuato tramite il sistema di pagamento on-line PayPal (per informazioni: http://www.paypal.com/).

5. Spedizione
5.1 - La spedizione dei Prodotti all’indirizzo (esclusivamente se ubicato all’interno del territorio dello Stato Italiano) del Compratore indicato con l’ordine avverrà, per conto e a spese del Compratore, tramite corriere espresso .

5.2 - Il costo della spedizione è calcolato  al momento dell’ordine. In deroga a quanto sopra stabilito, se il prezzo dei Prodotti acquistati supera gli euro 50,00 (cinquanta), nulla sarà dovuto a titolo di spese di spedizione.

5.3 - L’arrivo dei Prodotti a destinazione è previsto entro il termine indicativo di tre giorni dalla conferma dell’ordine, senza che la Farmacia assuma alcuna responsabilità per eventuali danni o ritardi nel trasporto, fatto salvo l’obbligo della Farmacia di eseguire l'ordine confermato entro trenta giorni dal giorno successivo a quello in cui il Compratore lo ha trasmesso.

5.4 – La Farmacia indica sul Sito, accanto a ciascun Prodotto, la disponibilità stimata dai sistemi di gestione automatizzata del magazzino: qualora il Prodotto non fosse disponibile nella quantità ordinata dal Compratore, la Farmacia provvederà alla spedizione dello stesso non appena disponibile, sempre nel termine massimo di trenta giorni di cui all’art. 5.3. Entro il medesimo termine, in caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, la Farmacia dovrà informarne il Compratore e provvedere al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

6. Recesso
6.1 – Le presenti disposizioni si applicano esclusivamente nel caso in cui il Compratore sia un consumatore: per i ‘contratti a distanza’, il consumatore ha diritto ad essere informato del diritto di recesso ai sensi degli artt. da 64 a 67 del d.lgs. n. 206/2005 ‘Codice del consumo’.

6.2 – Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro detto termine, di una comunicazione scritta alla sede della Farmacia Centrale di Buzzi Dott.ssa Maria. – Via Caio Plinio II, 1 – 22100 Como (CO), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica o fax: (Farmacia Centrale di Buzzi Dott.ssa Maria. – Via Caio Plinio II, 1 – 22100 Como (CO) Tel.: +39 031304204 Fax: +39 031307048 e-mail: farmacentrale@libero.it ) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si considera inviata al momento della consegna all'ufficio postale accettante. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso. Tale comunicazione deve contenere i codici dei Prodotti che si intende restituire nonché le coordinate (incluso codice IBAN) del conto corrente ove ricevere le somme da restituirsi.

6.3 - Il consumatore è tenuto a restituire alla Farmacia, al medesimo indirizzo di cui sopra (Farmacia Centrale di Buzzi Dott.ssa Maria. – Via Caio Plinio II, 1 – 22100 Como (CO)), i Prodotti oggetto del contratto da cui il consumatore intende recedere entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all'ufficio postale accettante o al corriere, tuttavia la restituzione deve avvenire a cura, spese e rischio del consumatore (pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti). La sostanziale integrità dei Prodotti è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso: i Prodotti devono essere restituiti muniti della confezione originaria, della documentazione ricevuta alla consegna ed in normale stato di conservazione, il che implica una diligente custodia ed utilizzo.

6.4 -La Farmacia rimborserà al consumatore le somme versate per i Prodotti per il quali il diritto di recesso è stato esercitato dal consumatore in conformità alle disposizioni del presente articolo. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la Farmacia è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, con valuta non posteriore a tale data.

7. Controversie
7.1 - Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Torino, salva, nei soli casi in cui il Compratore sia un consumatore, l’inderogabilità del foro del consumatore.

Cliccando il Compratore ACCETTA le condizioni di vendita di cui sopra.

***

Con un secondo click il Compratore approvano specificamente, ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., gli artt. 3 (esclusione di obbligazioni di garanzia della Farmacia per Compratori che non siano consumatori), 5 (esclusione di responsabilità per ritardi o danni nel trasporto), 7 (controversie)


Informazioni
Contatto

   

Newsletter della Farmacia

Iscriviti alla nostra newsletter per esere sempre aggiornato su tutte le nostre novità

   

Farmacia Centrale Como

Dott.ssa Maria Stefania Buzzi

Via Caio Plinio Secondo 1

22100 Como (CO)

Tel: 031 304204

Fax: 031 307048

ORARI

Privacy Policy

Privacy Policy